Pescara, emergenza a Porta Nuova: “Ratti per strada e nei negozi”

Pescara. Nidiate di topi avvistate e segnalate lungo via D’Avalos, via De Meis, via Pepe, via Vespucci e via Marconi: la denuncia è di Berardino Fiorilli, promotore dell’associazione Pescara Mi Piace.

“Topi pronti a uscire fuori con il buio e a sgattaiolare tra le gambe dei passanti”, afferma Fiorilli, “spesso riuscendo anche a infilarsi nelle attività commerciali poste al pianterreno causando il naturale terrore dei presenti”.

Secondo l’ex vicesindaco, “nel quartiere di Porta Nuova l’erba è stata lasciata alta dal Comune su aiuole e spazi verdi, generando l’invasione dei roditori: basta passeggiare su via D’Avalos o via Vespucci alle 19 e si vedono gruppi di animali attorno ai cassonetti dei rifiuti, se non addirittura dentro, pronti a uscire non appena arriva il malcapitato che apre il bidone per gettare la busta del pattume e si ritrova a fare un incontro shock”. “Un problema già segnalato alla giunta Alessandrini e all’assessore all’Ambiente Marchegiani, ma che a oggi è rimasto lettera morta”, conclude l’avvocato Fiorilli, che ora chiede “l’immediato intervento della Attiva per effettuare un’imponente opera di derattizzazione in tutta la zona”.

(in foto, un topo per le strade della città)

Impostazioni privacy