Pescara, troppa pubblicità allo stadio: diffida di un gruppo di tifosi

Pescara. I cartelloni pubblicitari ostruiscono la visibilità del terreno di gioco e i tifosi diffidano la società: succede a Pescara dove un gruppo di otto tifosi del Pescara, abbonati alla Curva Nord dello Stadio Adriatico, ha inviato, attraverso l’avvocato Alberto Faccini, una lettera di diffida alla Delfino Pescara 1936, intimando al club di provvedere, entro cinque giorni, a garantire la piena visibilità del campo.

La lettera è stata inviata per conoscenza anche al Comune di Pescara, alla Figc e alla Lega Nazionale Professionisti di serie B. Nella diffida si fa appello ai criteri stabiliti dalla Figc, in base ai quali i cartelloni pubblicitari devono essere conformi ad una serie di indicazioni e devono avere “un’altezza massima di 1 metro e 20 e comunque tale da non ostacolare la visibilità del terreno di gioco da parte degli spettatori retrostanti”.

Il problema dei cartelloni che ostruiscono la visibilità in prossimità della linea di fondo campo aveva già suscitato polemiche nei giorni scorsi anche da parte di altri tifosi, sia sul web che nelle trasmissioni televisive dedicate al Pescara.

Impostazioni privacy