Città S.Angelo, Giro d’Italia: arrivano le vedette della sicurezza

giro_d_italiaCittà Sant’Angelo. Prenderà il via anche quest’anno la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato che da anni si affianca al Giro ciclistico d’Italia.

In occasione della tappa di partenza da Città Sant’Angelo del 93° Giro d’Italia, gli studenti della scuola secondaria inferiore “Foscolo – Fermi” di Pescara saranno protagonisti di una giornata di incontro con i funzionari della Polizia Stradale sui temi della sicurezza, per costruire stili di guida basati su un maggior rispetto delle regole e, più in generale, della legalità.

Due classi di studenti, inoltre, saranno ospiti del Giro vivendo da vicino la kermesse legata alla manifestazione. Il gruppo salirà a bordo del “Pulman Azzurro” della Polizia Stradale per precedere di qualche chilometro il passaggio della tappa ed assistere, infine, all’arrivo della corsa.

Sul pulman i ragazzi potranno verificare la conoscenza del Codice della Strada attraverso una serie di giochi interattivi, per trascorrere una giornata come “vedette della sicurezza”.

 

Daniele Galli

Impostazioni privacy