Pescara, Ponte del Mare in manutenzione: rischio chiusure a sorpresa

Pescara. Potrebbe chiudere a sorpresa, per motivi di sicurezza, il Ponte del Mare che, da domani, verrà sottoposto a interventi di ispezione e manutenzione.

Sarà la ditta Applicazioni Speciali Edili, vincitrice dell’appalto da 79mila euro, ad eseguire la prima fase del Piano di Ispezione e Manutenzione del ponte divenuto dal 2008 simbolo di Pescara. Il passaggio ciclopedonale – avverte una nota del Comune –  resterà aperto e praticabile, salvo alcune ore di alcune giornate lavorative in cui si dovesse rivelare necessario chiuderlo temporaneamente per motivi di sicurezza.

“Inaugurato nel dicembre del 2008, il Ponte del Mare, come tutte le opere pubbliche meritevoli di manutenzione e vigilanza, ha vissuto i suoi primi anni di vita sotto l’occhio riguardoso dell’impresa che ha realizzato l’opera – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Enzo del Vecchio – e secondo quanto previsto dal relativo Piano di Manutenzione allegato al progetto esecutivo dell’opera che prevede interventi di particolare attenzione con la seguente tempistica: a 6 mesi e 12 mesi dal collaudo dell’opera. Da allora più nulla. Mettere in cantiere la necessaria attività di manutenzione significa conservarne il valore, anzi, moltiplicarlo e rendere l’opera ancora più frequentabile sia per il decoro che per la sicurezza”.

Impostazioni privacy