Pescara, appalto scontatissimo per la manutenzione del Ponte del Mare

Pescara. E’ stata affidata alla  ditta ASE -Applicazioni Speciali Edili di Pescara l’appalto da 79.500 euro, con un ribasso del 38,5 %, l’appalto per il Piano di Ispezione e Manutenzione del Ponte del Mare. Sui 16 soggetti invitati a presentare l’offerta, oltre alla vincitrice ha partecipato la ditta De Cesaris Angelo con sede in Francavilla ala Mare;, che ha presentato un ribasso del 0.10%

Per la rilevante differenza di quote percentuali di ribasso, la Commissione incaricata ha provveduto a richiedere alla Ase le giustificazioni in merito al prezzo offerto che saranno valutate dal Responsabile unico del provvedimento, il geometra  Giuliante, per poi procedere, in caso di riscontro positivo, alla riconvocazione del seggio di gara per la presa d’atto delle giustificazioni e per l’eventuale aggiudicazione provvisoria.

“L’auspicio è che nel più breve tempo possibile si possa definire l’aggiudicazione definitiva e mettere in cantiere la necessaria attività di manutenzione di un’opera che per molto tempo ha conosciuto l’oblio e la trascuratezza di distratti amministratori – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Enzo del Vecchio – Inaugurato nel dicembre del 2008, il Ponte del Mare, come tutte le opere pubbliche meritevoli di manutenzione e vigilanza, ha vissuto i suoi primi anni di vita sotto l’occhio riguardoso dell’impresa che ha realizzato l’opera e secondo quanto previsto dal relativo Piano di Manutenzione allegato al progetto esecutivo dell’opera che prevede interventi di particolare attenzione con la seguente tempistica: a 6 mesi e 12 mesi dal collaudo dell’opera. Da allora più nulla”.

“In questo senso e sin dall’insediamento abbiamo ritenuto di impartire precisi indirizzi alla struttura tecnica comunale affinché fossero garantiti vigilanza e controllo per il Ponte del Mare, ormai simbolo indiscusso della nuova Pescara, al fine di tutelarlo contro i malanni del tempo. E proprio a seguito delle procedure avviate da parte degli uffici comunali”, conclude Del Vecchio, “che siamo arrivati all’aggiudicazione odierna”.

 

Impostazioni privacy