Bike to coast: il progetto della pista ciclabile a Montesilvano

Montesilvano. E’ stato licenziato oggi dalla Giunta Maragno il progetto preliminare per il completamento e l’integrazione della pista ciclabile sul territorio di Montesilvano, nell’ambito del più ampio “Bike to coast”, la pista ciclopedonale che interesserà 131 km di costa abruzzese.

Gli interventi relativi al territorio di Montesilvano verranno realizzati con la somma di 285 mila euro circa, stanziata dalla Regione Abruzzo con determina del 2 settembre scorso. Nello specifico la previsione del progetto preliminare, redatto dall’architetto Piero Landolfi, individua tre sottoprogetti: il primo da via Marinelli a via Isonzo, il secondo relativo all’incrocio Via Marinelli – via Aldo Moro e il terzo da via D’Andrea al sottopasso ferroviario.

«Bike to coast è un progetto lungimirante che saprà puntare i riflettori del cicloturismo su tutta la nostra Regione – ha commentato l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Valter Cozzi-. La realizzazione di questa opera sul nostro territorio costituisce, oltre ad uno strumento di riqualificazione del nostro lungomare, un metodo per incentivare il cicloturismo che può rappresentare un volano per il rilancio della nostra città. Il sogno della nostra Amministrazione – conclude Cozzi – è rendere Montesilvano una delle mete più ambite per il turismo slow. Quest’opera rappresenta un primo passo di questo percorso, a cui ci piacerebbe poter affiancare importanti opere lungo il fiume Saline».

Impostazioni privacy