Pescara, mercato sulla Strada Parco: ok da Gtm e Balfour Beatty

Pescara. Anche la Gtm, stazione appaltante della filovia rimasta in stand-by, disposta a riportare il mercato di piazza Duca sulla Strada Parco.

A riferirlo è l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi, dopo la riunione avuta stamani con il presidente della Gestione trasporti metropolitani Michele Russo. “Esiste una disponibilità da parte di tutti i soggetti interessati, quindi anche Gtm e Balfour Beatty di far tornare il mercato sulla strada parco – sostiene Cuzzi – ma questa soluzione si potrà intraprendere se sussisteranno delle condizioni ottimali e in linea con i tempi di utilizzo dell’area stessa. Un quadro che verrà chiarito presto, anche a seguito di un incontro che si terrà entro due settimane in Regione e a cui parteciperanno Comune, Gtm e ditta appaltatrice”.

In base all’esito di quella riunione si potrà decidere lo spostamento: verdetto fissato entro le due settimane. “Resto convinto, insieme agli operatori e alla cittadinanza, che la delocalizzazione sulla strada parco, sia la soluzione ottimale, ma auspichiamo di arrivare a tale risultato in modo che sia anche la più stabile e durevole per la città e gli operatori”, conclude Cuzzi, che come alternativa ha individuato la parte nord delle aree di risulta.

Impostazioni privacy