L’Aquila, Stefano Albano vicesegretario nazionale dei Giovani Democratici

L’Aquila. Stefano Albano, segretario del Partito Democratico dell’Aquila e consigliere comunale nel capoluogo abruzzese è stato nominato vicesegretario nazionale dei Giovani Democratici.

La scelta, compiuta dal segretario nazionale Mattia Zunino, è avvenuta nel corso della Direzione dell’organismo giovanile del Pd, che si è svolta a Roma, presso la sede di Largo del Nazareno.

“E’ un ruolo di grande responsabilità, che andrò a ricoprire con orgoglio e con il massimo impegno”, dichiara Albano. “Oggi più che mai c’è bisogno che un partito come il Pd vanti la presenza di una organizzazione giovanile forte, dinamica, autonoma. Il mio contributo andrà proprio in questa direzione, perché se è vero che la presenza del Pd è fondamentale contro le destre e i populismi, altrettanto si può dire dei Giovani Democratici nel Pd, stimolo, entusiasmo, e intelligenze su cui si deve poter contare. Una questione che considero prioritaria per il mio mandato sarà quella che attiene all’Appennino centrale e alle aree interne, è necessario un piano straordinario di rilancio che riguardi non solo la ricostruzione fisica ma anche il lavoro e i servizi”.

Ad Albano giungono le congratulazioni di Marco Rapino e Mirko Frattarelli, segretari regionali abruzzesi rispettivamente del Partito Democratico e dei Giovani democratici. Rapino si dice “orgoglioso della nomina di Stefano Albano come numero due nazionale dei Giovani democratici. Un risultato collettivo che è il frutto di un percorso lungo e pieno di impegno da parte dell’intera organizzazione giovanile aquilana e abruzzese. Auguri a tutti i Gd abruzzo di raggiungere traguardi ambiziosi che possano centrare le grandi questioni del futuro del nostro Paese. Festeggio insieme ai giovani del Pd questo risultato augurandoci di metterci subito a lavoro per la campagna elettorale che ci aspetta”.

Per il segretario abruzzese dei Gd Mirko Frattarelli la nomina di Albano “è un successo di tutti, e ringraziamo pubblicamente Zunino, per la fiducia che ha riposto in Stefano e in tutta l’organizzazione abruzzese, a testimonianza di quanto si sta facendo sul nostro territorio, nonostante le difficoltà che il panorama politico nazionale ci mette davanti. Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, prima fra tutte la campagna elettorale. Auguriamo a Stefano Albano un buon lavoro, sicuri che saprà dare nuova linfa ad una giovanile che ha ancora tanto da fare. L’impegno e la passione di Stefano, in questi anni, sono stati sotto gli occhi di tutti nella nostra regione, e l’approdo in segreteria nazionale è il giusto riconoscimento a lui e a tutti coloro che con lui hanno lavorato per il bene dell’Abruzzo”.

Impostazioni privacy