Elezioni L’Aquila, Pagano: ‘Forza Italia è per Biondi e per l’unità del centrodestra’

L’Aquila. “Forza Italia aderisce alla candidatura a sindaco di L’Aquila di Pierluigi Biondi in nome dell’unità del centrodestra”.

Lo afferma il coordinatore regionale di Forza Italia Nazario Pagano, dopo una serie di tavoli politici finalizzati a presentare nella competizione elettorale una coalizione forte e di peso.

Si tratta di un chiaro segnale di unità delle componenti del centrodestra e che risponde alla filosofia politica del leader Silvio Berlusconi – prosegue Pagano – anche a costo di fare un altruistico passo indietro nonostante l’autorevolezza e le qualità del nostro candidato.

È pertanto lodevole l’atteggiamento del capogruppo azzurro Guido Liris, indicato da Forza Italia per strappare il ruolo di sindaco di L’Aquila al centrosinistra, il quale ha generosamente convenuto, con grande senso di responsabilità, di prediligere l’unità del fronte moderato e di dare un forte segnale in tal senso.

Un gesto molto apprezzato da Forza Italia e che testimonia ancora una volta la caratura e lo spessore di Liris che intendo pubblicamente ringraziare per il suo atteggiamento signorile e costruttivo”.

“La convergenza sul nome di Biondi è un esempio concreto di lungimiranza politica che intende dare valore e più peso specifico alla coalizione, d’intesa con l’indirizzo nazionale ma anche con il contributo propositivo delle rappresentanze locali, in primo luogo lo stesso Liris e il coordinatore cittadino dell’Aquila Stefano Morelli.

In questo scenario va evidenziato – conclude Pagano – che Forza Italia all’Aquila mostra un significativo radicamento, come rilevato dal sondaggio effettuato nei giorni scorsi. Un’ottima base di partenza per un significativo contributo alla vittoria del centrodestra all’Aquila”.

Impostazioni privacy