Pista ciclabile L’Aquila, Liris: ‘Tutelare sia proprietari terrieri che cicloamatori’

L’Aquila. ‘Vanno tutelati i diritti dei proprietari dei terreni ricadenti nei pressi della pista ciclabile e la sicurezza dei cicloamatori. Si tratta di un’iniziativa senz’altro lodevole, ma non può ledere le prerogative dei proprietari.

Quando si decide di asfaltare una strada interpoderale per trasformare la stessa in pista ciclabile, vanno necessariamente garantiti gli accessi ai terreni e la fruibilità degli stessi.

La conoscenza delle abitudini di vita dei cittadini è un elemento indispensabile perché le iniziative politiche e amministrative non diventino impattanti. Come si coniuga il diritto di un cicloamatore col passaggio di un trattore?

Come può essere preservata l’incolumità di chi sceglie di fare sport in maniera sana e sicura? Come si possono evitare incidenti e situazioni spiacevoli?

Chiedo all’amministrazione comunale di aprire una riflessione immediata nell’interesse degli amanti della bicicletta e nel rispetto dei diritti e delle abitudini di vita dei proprietari dei terreni della zona est dell’Aquila’, sostiene in una nota il consigliere comunale di Forza Italia, Guido Quintino Liris.

Impostazioni privacy