Rifiuti, al via differenziata nei comuni della Piana del Cavaliere

Avezzano. Il nuovo servizio di raccolta differenziata nei comuni della piana del Cavaliere, prenderà il via mercoledì 1 febbraio.

Il servizio, gestito dall’Aciam, azienda consorziale di igiene ambientale marsicana, guidata dalla presidente Lorenza Panei, porterà, nei quattro centri di Carsoli, Oricola, Pereto e Rocca Di Botte una serie di novità per accompagnare la trasformazione del sistema di raccolta e incrementare e migliorare il servizio a Carsoli e Oricola, dove è già attivo.

Oltre 3 mila i kit completi per la raccolta differenziata per le utenze domestiche distribuiti, e più di 100 quelli per le utenze non domestiche che si aggiungono ai 300 consegnati in precedenza alle aziende e ai negozi di Carsoli ed Oricola.

Nel complesso il bacino di utenza conta oltre 7.500 utenze, tra domestiche e non, con una popolazione servita di circa 8.400 abitanti.

“Optare per la raccolta differenziata è un atto d’amore per il proprio paese, che porterà opportunità e vantaggi alla collettività e al territorio, e rappresenta anche uno step di civiltà”, hanno commentato i sindaci del comprensorio, “confidiamo nella risposta favorevole dei cittadini all’iniziativa e nella loro collaborazione”.

Impostazioni privacy