Giovani della Marsica e Piana del Cavaliere fuori dagli incentivi regionali di ’30+’

Oricola. ‘Niente incentivazioni all’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, cumulabili con analoghe iniziative nazionali per le imprese della Marsica e della Piana del Cavaliere’.

Questo è quanto premette Vincenzo Mini, Capogruppo consiliare di OricolaCamp, intervenendo dal Distretto Industriale Piana del Cavaliere.

‘Oggi è stato reso noto, dall’assessore al lavoro Andrea Gerosolimo, il progetto 30+, meritevole, in cui sono elencati i Comuni abruzzesi a cui prioritariamente destinare da 6000 a 9000 euro per assunzione di giovani e altri fondi per tirocini finalizzati all’assunzione. I comuni agevolati sono quelli delle Aree di Crisi, Zone 107.3.c e Aree Interne.

I Comuni della Marsica e della Piana del Cavaliere non ci sono. Confidavamo che il passo, a fine 2015, di indicare la Marsica e Piana del Cavaliere nelle aree di crisi nel Documento Programmatorio della Regione Abruzzo servisse a qualcosa, purtroppo – ricorda Mini – non è stato tramutato in atti di Giunta.

A questo punto – conclude Mini – quanti altre agevolazioni regionali e nazionali perderemo in attesa del riconoscimento di Area interna, 107.3.c e Area di Crisi come peraltro richiesto dal 2014, non soltanto dal sottoscritto, ma anche da diverse risoluzioni del Consiglio regionale’.

Impostazioni privacy