Terremoto L’Aquila, Blundo: ‘Bertolaso dica quando depositerà rinuncia a prescrizione’

L’Aquila. ‘Per chiarezza nei confronti dei cittadini di L’Aquila, dei familiari delle vittime e dell’elettorato romano, Guido Bertolaso dica entro cinque giorni quando depositerà la sua rinuncia alla prescrizione nella cancelleria del Tribunale di L’Aquila’.

È quanto afferma la senatrice Enza Blundo del M5S L’Aquila in merito alle dichiarazioni di Bertolaso di voler rinunciare alla prescrizione per il processo che lo vede coinvolto.

‘Se Bertolaso non dichiarerà le sue reali intenzioni entro il tempo indicato – prosegue Blundo – _ci farà capire che il suo annuncio di voler rinunciare alla prescrizione era solo un bluff per ripulirsi
l’immagine in occasione della campagna elettorale per Roma’.

‘L’ex capo della Protezione Civile nazionale ha affermato sulla stampa che avrebbe rinunciato alla prescrizione nell’ambito del processo Grandi Rischi 2, che lo vede imputato per i reati di omicidio
colposo plurimo e lesioni per aver erroneamente rassicurato gli aquilani cinque giorni prima del tragico terremoto del 2009, ma agli annunci non sono seguiti i fatti.

Il 4 Marzo non si è neppure presentato all’udienza ed ora il processo è slittato al 21 giugno, data successiva alle votazioni per il Campidoglio e non è escluso che poi beneficerà di quella prescrizione che arriverà il 7 ottobre’.

‘Bertolaso in 5 giorni dai ora certezza a tutti della tua rinuncia alla prescrizione’, conclude la senatrice.

Impostazioni privacy