Meet Up M5S L’Aquila: ‘Sulle candidature, Movimento ha regole e ideali ben precisi’

L’Aquila.’ Gli attivisti del Meetup Beppegrillo.it L’Aquila, regolarmente iscritti da anni al blog di Beppe Grillo, comunicano che l’info-point M5S sito in Via Fontesecco N. 16 è uno spazio informativo aperto messo a disposizione dei cittadini e di tutti coloro che partecipano alle attività del gruppo. Sono attivi tavoli di lavoro tematici che si impegnano per il territorio con puntualità e precisione, collaborano con quelli di altre città o regioni e lavorano in linea con gli ideali ed i principi che hanno dato origine al nostro movimento e nel rispetto delle decisioni prese a livello Nazionale. Gli scenari creati a mezzo stampa sono tesi solo a far intendere che vi siano delle divisioni oltre a delle naturali diversità di vedute, probabilmente per ottenere consenso elettorale o peggio togliere consenso elettorale per il Movimento 5 Stelle’, si legge in una congiunta del  Meet Up M5S L’Aquila BeppeGrillo.it e del Comitatus Aquilanus Periferie Unite’.

‘In merito alle prossime elezioni amministrative e in accordo con quanto dichiarato dalla nostra portavoce parlamentare Enza Blundo, nell’intervista del giornalista Filippo Tronca per Abruzzo Web, ricordiamo che il Movimento 5 Stelle deve presentare un’unica lista e non sono candidabili persone indagate, iscritte ad altri partiti, già eletti o che abbiano effettuato due mandati.

Tra i nomi pubblicati vi sono persone che hanno già ricoperto ruoli importanti per altri partiti e la loro insistenza nel far pubblicare denigrazioni con false notizie ci ha spinti ad una doverosa comunicazione a tutela del Nostro Movimento che sta aumentando i consensi in tutto il Paese, per la coerenza, passione, onestà e professionalità dei nostri eletti in ogni istituzione.

Confermiamo che i collaboratori sul territorio della cittadina al Senato Enza Blundo siano stati indicati dagli attivisti della base ed in riferimento al collaboratore parlamentare del Senato, da lei scelto tra i vari Curriculum Vitae pervenuti, precisiamo che per offrire preparazione ed esperienza necessariamente devono aver precedentemente lavorato per altri senatori e/o deputati non del nostro movimento, che si trova alla sua prima legislatura. Il gruppo M5S Beppegrillo.it si batte per la tutela del territorio e dell’ambiente ed in merito alla questione tanto dibattuta del Gran Sasso, la nostra posizione è frutto di incontri e di convegni di approfondimento’, insistono nella nota.

‘Il Meet Up BeppeGrillo.it mette a disposizione di chiunque ne sia interessato tutta la documentazione e il piano di sviluppo alternativo che stiamo elaborando in sereno confronto e condivisione.

Ci sembra giusto ricordare che l’uso del simbolo, così come dichiarato da tutti gli eletti abruzzesi in un comunicato stampa pubblicato l’anno scorso, è riservato a coloro che operano all’interno del Movimento 5 Stelle e gli unici che possono fare dichiarazioni pubbliche in nome di M5S sono i portavoce eletti. Nessun altro è abilitato a usarlo a proprio uso e consumo.

È auspicabile avere un unico gruppo locale, tuttavia è possibile che vi sia una pluralità di meet up di attività e lavoro, ma nella presentazione di liste elettorali, la lista ufficiale deve essere unica. La ricchezza del Nostro movimento è l’intelligenza collettiva senza verticismi, ma scaturita da confronti liberi e non pilotati’, si legge in conclusione.

Impostazioni privacy