Attivisti M5S L’Aquila si dissociano da Blundo sulla questione Gran Sasso: ‘Ascoltiamo i cittadini’

L’Aquila. ‘Ancora una volta, nostro malgrado, come attivisti pentastellati di L’Aquila, siamo costretti a dissociarci dalla presa di posizione della portavoce eletta al Senato Enza Blundo in merito alle recenti dichiarazioni rilasciate sullo sviluppo turistico del Gran Sasso.

La stessa persevera a portare avanti e riferire alla stampa, a nome del MoVimento 5 Stelle, linee politiche non condivise con la base cittadina. Principio cardine del nostro Statuto.

Il Codice di Comportamento del MoVimento 5 Stelle, ricordiamo nuovamente alla Blundo, in ossequio ai principi di trasparenza e condivisione nonchè di partecipazione, prescrive che il Portavoce comunichi e condivida preventivamente le sue scelte politiche con l’ausilio della Rete alla quale viene riconosciuto il ruolo centrale sia in fase di adesione che in quella di consultazione, deliberazione e decisione’, lo afferma in una nota un gruppo di attivisti del M5S L’Aquila.

‘Ricordiamo, inoltre, che i principi fondamentali del M5S stabiliscono che il cittadino non deve limitarsi a delegare un rappresentante politico, circostanza propria della vecchia politica dei partiti, bensì mantiene il diritto di partecipare attivamente, di proporre e decidere questioni che lo riguardano finalizzate al bene comune.

Alla luce di ciò stigmatizziamo il recente intervento/comunicato stampa della sig.ra Blundo, prendendone le distanze, sulla tematica da tempo dibattuta in città relativa alla problematica incentrata sul bilanciamento della tutela naturalistica del comprensorio aquilano Gran Sasso e dello sviluppo socio/economico del relativo territorio.

Ci saremmo, invece, aspettati un sostegno all’iniziativa referendaria intrapresa dal Comitato Promotore Referendum Gran Sasso che, in nome dei principi del MoVimento citati, va comunque promossa a prescindere dalle varie prese di posizione politiche e dagli approfondimenti nel merito.

Il Referendum, di qualsivoglia tipo sia, e l’ascolto, in generale, del parere dei cittadini deve necessariamente rimanere il faro che illumina e dirige la nostra azione politica’.

 

Impostazioni privacy