martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie L'AquilaCultura & Spettacolo L'AquilaAvezzano, concerto di fine anno dedicato ad Alessandro Giancarli

Avezzano, concerto di fine anno dedicato ad Alessandro Giancarli

Avezzano. L’edizione 2022 del Concerto, fulcro del quale è il Premio intitolato alla figura di Alessandro, morto a soli 23 anni, nel 2012, sulla strada ‘Cintarella’ del Fucino, ha come tematiche: “Cultura e Comunicazione” e sarà assegnato al Professor Massimo Pasqualone, insigne critico letterario e d’arte abruzzese. L’evento è stato istituzionalizzato dal Comune di Avezzano nel 2016. Importante la partecipazione della Fondazione Carispaq.

Il concerto di fine anno ha il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila, dei comuni di Avezzano, Capistrello e Gioia dei Marsi; presente anche l’Unitalsi, con il neo Presidente Maria Teresa Maceroni. Il Concerto di Fine Anno: uno ‘stato d’animo musicale’ dedicato ad Alessandro Giancarli. Sullo sfondo le opere dell’artista Gianna Danese. Come da tradizione, in musica l’Orchestra da Camera “Armelis – Sinfonietta”, magistralmente diretta dal Maestro Corrado Lambona; al pianoforte il Maestro Valentina Di Marco, in voce i soprani Ilenia Lucci e Natalia Tiburzi ed il tenore Sandro Argentieri. Il concerto è presentato dalla giornalista e speaker Orietta Spera. All’accoglienza due giovanissime hostess di sala, Aurora Aquila ed Aurora Raglione. Le foto sono di Marcello De Luca. Molto importante, per questo evento, l’evidenziazione delle infrastrutture e del loro stato, con coinvolgimento diretto delle istituzioni, che hanno sempre risposto bene.

Si ringraziano, specialmente, il sindaco Giovanni Di Pangrazio, l’assessore alla cultura del comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano e tutto il settore Cultura del comune; per la loro presenza il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso ed il consigliere, sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi; il sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti; la Famiglia Giancarli tutta, portavoce, con coraggio, di un grande dolore che si erge a simbolo di forza e speranza.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES