Discover Castel del Monte: gli Igers aquilani “a caccia” di foto nel borgo

Castel del Monte. IgAQ, la comunità di appassionati di fotografia riuniti sotto l’omonimo hastag di Instagram, fa tappa a Castel del Monte per una passeggiata fotografica nell’incantevole borgo medievale.

Domenica 1 ottobre il gruppo di fotografi social/amatoriali, i cosiddetti instagramers o igers, si radunerà a Castel del Monte per un Insta-Walker passeggiata fotografica lungo le vie del borgo dal forte potere divulgativo e promozionale. I partecipanti, infatti, scatteranno e pubblicheranno le loro immagini sul social network con l’hastag #discover_casteldelmonte, contribuendo a promuovere in rete l’immagine del paese e i suoi magnifici scenari.

La mattinata, invece, sarà completamente dedicata a una visita guidata al museo etnografico diffuso nelle antiche abitazioni del borgo, dove sono testimoniate le tradizioni castellane, per poi concludersi in un pranzo in loco con prodotti tipici.

IG_L’Aquila è la più grande community Instagram del territorio aquilano gestita da Caterina Zugaro (@caterinazugaro) e Luca Benedetti (luca_b3n): “La nostra mission – spiegano – “è quella di promuovere la fotografia amatoriale, creare contest, organizzare mostre fotografiche ed eventi. #legiornateig nascono proprio con lo scopo di far conoscere e promuovere il nostro territorio”.
Pagina Instagram @ig_laquila_ #ig_laquila
Pagina Facebook IG L’Aquila
Impostazioni privacy