Una salita sulla vetta più alta dell’Appennino con Abruzzo Wild | Sabato 1 settembre

Un’esperienza indimenticabile sul “Tetto d’Abruzzo” nonché la vetta più alta dell’appennino 2912 m. La via normale parte dall’albergo di Campo Imperatore per terminare sulla vetta occidentale del Gran Sasso e affacciarsi sul versante teramano e quindi sul Mar Adriatico.

Quasi 3000 metri ad un passo dal mare. Salire sul Corno Grande (2912 m) è un’escursione che prima o poi va fatta! Arrivare sul “tetto d’Abruzzo” ripaga dello sforzo affrontato per raggiungere questa splendida vetta! Arrivare in cima fa provare delle emozioni e delle sensazioni che difficilmente si riescono a trasmettere a chi non l’ha mai fatto. In cima alla montagna più alta dell’Appennino con il mare direttamente sotto i nostri piedi… Ve lo ricorderete grazie ad Abruzzo Wild.

Un trekking meraviglioso sul “Tetto D’Abruzzo” e appagante per chi la vive. Un’ascesa che, anche se abbastanza faticosa, ripaga di tutte le fatiche. Arrivare sulla cima del Gran Sasso, dominare l’intero Abruzzo con lo sguardo che arriva fino alle coste croate è un’emozione non facilmente descrivibile a parole. Cammineremo per praterie come Campo Pericoli, incontreremo rifugi e arriveremo sulla cima d’Abruzzo (2912 m) da qui sarà facile scrutare l’orizzonte fino all’adriatico e tutta la costa.

Durante l’escursione, è possibile incontrare animali selvatici come lupi, camosci e aquile ed ammirare l’intera vallata del teramano, il mare Adriatico e i monti della Croazia.

Impostazioni privacy