Avezzano, rubano fucili e provano a rivenderli con l’aiuto di un complice: in arresto

Nel corso della mattinata odierna, i carabinieri della compagnia di Avezzano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre persone del luogo di 25, 31 e 50 anni, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Avezzano, Maria Proia su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, Maurizio Cerrato, che ha coordinato le indagini condotte dal nucleo operativo e radiomobile.

In particolare, secondo le indagini, due sono ritenuti responsabili di furto in abitazione di armi in concorso ed un terzo di ricettazione. Tutti e tre dovranno comunque rispondere anche di porto abusivo di armi comuni da sparo.

Per i carabinieri due dei tre soggetti, fra il 9 ed il 12 marzo 2020, si sarebbero resi responsabili del furto di sette fucili dall’abitazione di un parente. Gli stessi avrebbero infine cercato la complicità del cinquantenne per conservare le armi trafugate in attesa dei compratori.

Le attività investigative svolte dai carabinieri hanno consentito di fornire al magistrato inquirente un quadro accusatorio dettagliato a carico dei tre soggetti tutti già noti alle forze dell’ordine.

Le indagini svolte hanno permesso di recuperare, al momento, cinque fucili e diverse munizioni. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati al recupero delle altre due armi da fuoco vendute immediatamente dopo il furto.

Impostazioni privacy