Castel di Sangro, circolava con la patente sospesa e il veicolo sequestrato: denunciato

polizia_stradaleCastel di Sangro. E’ finito nei guai un 49enne originario del Casertano, già conosciuto alle forze di Polizia, sorpreso a guidare con patente sospesa e il veicolo sottoposto a sequestro.

Erano circa le 9 di sabato mattina, quando una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Castel di Sangro, diretto dal Sov. Capo Giovanni Ricci, durante un servizio di vigilanza stradale sulla statale 17, in località “Fonte Eremita” , nel Comune di Roccaraso , ha intimato l’alt a un Fiat Scudo, che viaggiava con targa prova.

Alla guida del veicolo si trovava il 49enne D.C.A., nativo della provincia di Caserta, il quale ad esplicita richiesta di fornire la patente di guida e i documenti del veicolo, ha risposto di non averli. Gli agenti hanno effettuato un controllo sul veicolo e sulla persona, dal quale è emerso che il veicolo era stato sottoposto a sequestro amministrativo da un altro organo di polizia, in quanto sprovvisto di assicurazione, e D.C.A, aveva la Patente di Guida sospesa da diverso tempo poiché sorpreso a guidare in stato di ebbrezza. Accompagnato negli uffici del Distaccamento Polizia Stradale, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver rimosso i sigilli sul veicolo sottoposto a sequestro e aver circolato con patente sospesa. Il veicolo è stato nuovamente sequestrato, ma questa volta tolto dalla disponibilità materiale dell’uomo, per evitare il reiterarsi del reato.

Negli ultimi giorni i controlli sulla strada statale 17, ad opera della Polizia Stradale, sono stati notevolmente intensificati, anche con l’ausilio di “auto civetta”, provenienti da reparti esterni. Nell’ultima settimana sono stati controllati numerosi veicoli adibiti al trasporto di merci e persone, i controlli si sono concentrati sui veicoli commerciali e le merci trasportate, soprattutto quelle alimentari e pericolose. Da inizio estate ad oggi, sul territorio dell’Alto Sangro, non si sono verificati incidenti di grave entità e si è registrata una notevole diminuzione di violazione delle norme relative al codice della strada.

Impostazioni privacy