Sulmona, sequestrato un quintale di pesce e 12 autoveicoli

polizia_auto_3Sulmona. Proseguono senza sosta i controlli della Polizia Stradale nella provincia dell’Aquila. Nei giorni scorsi, in due distinte operazioni, la Polizia Stradale di Sulmona ha sequestrato un autocarro e un quintale di pesce destinato alla ristorazione, risultato sprovvisto di regolare coibentazione.

Il sequestro e la distruzione di ben 110 chili di pesce è stato disposto da esperti della ASL intervenuti sul posto, secondo i quali il pesce, qualora immesso sul mercato, costituiva potenziale pericolo per clienti e consumatori. Denunciati alla Procura i due autotrasportatori di Salerno che viaggiavano sul camion frigorifero peraltro sprovvisto di copertura assicurativa.

Altri due autotrasportatori stranieri residenti a Chieti sono stati denunciati per trasporto non autorizzato di rifiuti speciali.

Infine dieci veicoli, tra auto , moto e veicoli commerciali, sono stati sequestrati perché sprovvisti di copertura assicurativa , una ragazza e un ragazzo del luogo denunciati per guida in stato di ebbrezza e una cittadina straniera per guida senza patente.

Gli agenti della vicina Pratola Peligna, dopo l’intensa attività dei giorni scorsi, l’altro ieri lungo l’ A/24, all’altezza del casello Autostradale di Borgorose, ha sequestrato 500 colli di prodotti surgelati destinati a un Discount della zona. I prodotti erano trasportati su un furgone che aveva il sistema di refrigeramento rotto, la merce infatti che avrebbe dovuto viaggiare ad una temperatura di -14 gradi centigradi , viaggiava a 4 gradi centigradi.

La ASL di Rieti intervenuta sul posto, ha verificato lo stato della merce e con apposite apparecchiature stabilito che i prodotti non erano più commestibili, quindi ha disposto l’immediato sequestro e la distruzione della merce.

L’autotrasportatore e il titolare del mezzo, entrambi al Servizio di una Cooperativa di Roma, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Rieti.

 

Pierluigi Monaco

Impostazioni privacy