Pratola Peligna, senza patente e armato di pistola: fermato camionista campano

polizia_stradalePratola Peligna. Continua incessantemente l’attività di controllo degli uomini della Sottosezione Polizia Stradale di Pratola Peligna, coordinati dall’Ispettore Marcello Roselli.

Nei giorni scorsi, gli uomini della Polstrada hanno fermato, sull’Autostrada A/25, un autoarticolato condotto da M.A.P. 22 anni, campano, il quale era alla guida con patente di guida di categoria diversa da quella prevista.

Durante il controllo, lo stato di agitazione e il nervosismo mostrato da M.A.P. ha indotto gli agenti a procedere ad un controllo più capillare ed accurato esteso al veicolo. Un controllo che ha dato esito positivo, poiché sotto al sedile lato conducente del veicolo commerciale, gli agenti hanno rinvenuto una pistola calibro 7.65, con matricola abrasa e otto cartucce nel caricatore.

L’uomo, originario di Saviano (NA), dovrà rispondere dei reati di porto di arma clandestina, ricettazione e guida con patente di categoria diversa.

L’arma è stata repertata, sequestrata e inviata al Reparto di polizia Scientifica di Ancona. Gli uomini della squadra di Polizia Giudiziaria di Pratola Peligna, vogliono scoprire la provenienza dell’arma e se in passato è stata usata per compiere reati.

 

Pierluigi Monaco

 

 

Impostazioni privacy