Castel di Sangro, sequestrati quattro veicoli senza assicurazione

polizia_carabinieriCastel Di Sangro. Gli uomini del Distaccamento Polizia Stradale di Castel di Sangro, coordinati dal Sov. Capo Giovanni Ricci, nel corso dei controlli stradali dell’ultima settimana, hanno proceduto al sequestro amministrativo di quattro veicoli sprovvisti di copertura assicurativa.

Due dei quattro veicoli sono rimasti coinvolti in incidenti stradali di lieve entità, gli altri invece sono stati fermati durante alcuni controlli stradali ordinari.

Quello dei veicoli non assicurati è un fenomeno in forte crescita sul territorio nazionale, stando ai dati divulgati da polizia e carabinieri, ma rappresenta un fenomeno allarmante e in crescita anche nell’Alto Sangro e nel vicino Alto Molise, sopratutto se relazionato al parco macchine circolante.

I controlli di Polizia Stradale, nell’ultimo periodo, si sono concentrati sui veicoli commerciali e le merci trasportate, soprattutto quelle alimentari e pericolose, quindi sulle strade del Parco Nazionale d’Abruzzo che nel periodo estivo sono invase da migliaia di “centauri”.

Emilio Ammaturo

Impostazioni privacy