Celano, la nuova scuola elementare apre tra il 6 e il 13 novembre FOTO

Celano. Come è stato ampiamente confermato dall’Amministrazione comunale tutto è pronto per la grande giornata di domani, sabato 28 ottobre, nel corso della quale verrà ufficialmente inaugurata la nuova sede della scuola primaria, realizzata nell’area dell’ex campo Bonaldi.

In Città c’è attesa e fermento per l’evento tanto che già si pensa ai tempi e alle modalità per dare concreto avvio alle lezioni che inizieranno con largo anticipo rispetto ai tempi previsti. Se da un lato la struttura moderna, funzionale e realizzata con il rispetto delle normative in tema di sicurezza e vivibilità, è già in grado di accogliere i circa 400 alunni, docenti e personale scolastico, dall’altro occorre mettere a punto gli aspetti organizzativi per il trasferimento di docenti, alunni e personale della scuola nel nuovo edificio.

A questo proposito l’Amministrazione comunale fa sapere che la stessa Direzione Scolastica ha richiesto qualche giorno di proroga per mettere a punto la complessa macchina organizzativa e ridefinire, in accordo con il Collegio scolastico, l’orario delle lezioni e la regolamentazione per l’utilizzo della mensa. Se la tabella di marcia predisposta in sintonia dall’Amministrazione comunale e dalla Direzione scolastica sarà rispettata l’inizio ufficiale delle lezioni nella nuova scuola avverrà nella settimana compresa tra il 6 ed il 13 novembre prossimo.

Nello stesso tempo l’Amministrazione comunale sta predisponendo il trasferimento degli studenti della scuola media dall’Auditorium Fermi all’edificio di Madonna delle Grazie, disponibile, appunto, dopo il passaggio degli alunni delle elementari al nuovo campus scolastico.

Impostazioni privacy