-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

L’Aquila, lavori all’ex scuola di Poggio Santa Maria

Ultimo Aggiornamento: domenica, 14 Gennaio 2018 @ 6:18

L’Aquila. Sono in corso interventi di manutenzione straordinaria volti al recupero dell’edificio, ex scuola poi adibita a struttura con diverse funzionalità sociali, in località Poggio Santa Maria.

Lo rende il vice sindaco Guido Quintino Liris, titolare della delega alle Opere pubbliche. L’importo complessivo dei lavori è pari a 108mila 600 euro.

“L’edificio, realizzato negli anni Sessanta con funzioni scolastiche – ha spiegato Liris – è stato successivamente utilizzato con funzioni sociali o come sede di seggio. A seguito del sisma, ma anche in ragione di esigenze manutentive, si sono resi necessari interventi di ristrutturazione, adeguamento e messa in sicurezza. Il nostro obiettivo è quello di ripristinare le migliori condizioni di fruizione, dato il rilevante interesse pubblico per la comunità locale, ai fini di una destinazione della struttura a finalità sociali e aggregative. Riteniamo prioritario, infatti, promuovere e attuare iniziative volte a ripristinare la socialità nelle frazioni del territorio comunale, per migliorare la qualità della vita e combattere il fenomeno dello spopolamento, incoraggiando gli abitanti, soprattutto giovani, a restare. Ringrazio il settore Opere pubbliche – ha concluso Liris – che ha redatto il progetto con personale interno, con grande professionalità, impegno e serietà”.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate