L’Aquila, furto nell’auto in sosta: ladro inseguito e arrestato

Ruba nell’auto in sosta ma viene arrestato dopo l’inseguimento. Gli agenti della squadra volante della questura de L’Aquila hanno arrestato, sabato scorso, un giovane colombiano in prossimità del Castello Cinquecentesco, dopo che lo stesso aveva rubato una borsa all’interno di una vettura in sosta.

 

 

Il malfattore, utilizzando un sasso, aveva frantumato il vetro di una utilitaria e si era impossessato della borsa della proprietaria nascosta sotto il sedile che conteneva  vari oggetti tra cui la somma di 110 euro, titoli e documenti, dandosi subito dopo a precipitosa fuga.

Alla scena assistevano due passanti che davano l’allarme.

 

Il ladro, giunto nell’adiacente Via Tagliacozzo, si disfaceva del portafoglio e della borsa gettandoli sotto alcuni veicoli in sosta, ma veniva notato e bloccato da un poliziotto in transito e consegnato al personale della Squadra Volante. L’arrestato, un ventiduenne originario della Colombia ma residente da anni nel capoluogo, annovera precedenti: lesioni personali, minaccia grave, evasione nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Allo stesso è stato notificato l’avviso orale emesso questore di L’Aquila.

Impostazioni privacy