Incendi, tre nuovi focolai in Valle Peligna

Cocullo. Tre nuovi focolai di grandi dimensioni si sono accesi nella zona pedemontana che comprende i comuni di Cocullo, Prezza e Raiano.

Il primo che sta interessando la zona di Cocullo, proprio sotto le pale eoliche, è stato scatenato dall’incendio di un autobus in transito sulla autostrada A25.

Potrebbe essere diversa la natura degli altri due roghi roghi che stanno interessando sia il territorio comunale di Prezza che quello di Raiano. In contrada del Cavallaro a Prezza molti residenti del centro peligno hanno riferito di aver udito due forti botti e subito dopo aver visto le fiamme. Allertati i vigili del fuoco già impegnati sul monte Morrone.

Intanto il sindaco ha attivato immediatamente il Centro Operativo Comunale di protezione civile con il compito di assicurare i più efficaci interventi e servizi di soccorso. Ad Anversa l’incendio non sta dando tregua e minaccia di arrivare alle pale eoliche.

Volontari e protezione civile di Anversa sono in partenza per Valle Cardo nel tentativo di fermare l’avanzata del fuoco verso Cocullo. Il fumo inoltre, sta interessando anche la confinante zona della Valle Subequana.

Impostazioni privacy