L’Aquila, rissa fra giovani in Via Garibaldi: un arresto

L’Aquila. Questa mattina il personale della Squadra Volante della Questura ha arrestato A.Y. per il reato di rissa, aggravata dalle lesioni.

In particolare, nelle prime ore della mattinata odierna l’equipaggio della Squadra Volante, su segnalazione della Sala Operativa, si è portata nei pressi di Via Garibaldi dove notava una moltitudine di ragazzi ed un giovane di colore disteso a terra con ferita al capo.

Dalle testimonianze dei presenti, i militari hanno appreso che poco prima si era scatenata una rissa che aveva visto coinvolti alcuni giovani, tra cui la persona arrestata, il giovane ferito, e altri ragazzi che si erano allontanati al momento dell’intervento e per l’identificazione dei quali sono in corso ulteriori indagini.

Sul posto è intervenuto anche personale del 118 che ha immediatamente caricato il ferito, il quale nel corso della rissa era stato colpito in testa con una bottiglia, e a trasportarlo in ospedale per le cure del caso.

Nel frattempo, il personale della Volante ha raccolto le testimonianze delle persone presenti, che hanno dato una sommaria descrizione dei ragazzi coinvolti nella rissa.

Le successive indagini hanno spinto a notare, nei pressi della Fontana Luminosa, dei giovani che corrispondevano alla descrizione fornita e pertanto si è proceduto alla loro identificazione.

Si è risalito quindi ad A.Y., che veniva riconosciuto quale responsabile del ferimento del giovane extracomunitario e che presentava i segni del gesto; in particolare lo stesso presentava gli indumenti sporchi di sangue e ferite ad una mano che si era procurato a causa della rottura della bottiglia utilizzata per colpire il giovane extracomunitario.

Veniva, pertanto, avvisato il P.M. di turno, Sostituto Procuratore Stefano Gallo, che disponeva l’arresto di A.Y.

Impostazioni privacy