Un trekking benefico da Castel del Monte a Santo Stefano in memoria di Davide De Carolis

Castel del Monte. Un trekking da Castel del Monte a Santo Stefano di Sessanio in memoria di Davide De Carolis, tecnico dell’elisoccorso del 188 morto durante le operazioni per il salvataggio di uno sciatore, a Campo Felice, lo scorso 24 gennaio.

De Carolis, 40enne, da alcuni anni si era trasferito a Santo Stefano, dove era consigliere comunale, e si era fatto conoscere e amare da tutti gli appassionati di montagna della zona soprattutto per il suo buon cuore: poche ore prima di precipitare con l’elicottero, infatti, si era impegnato nelle operazioni di salvataggio dalla macerie dell’Hotel Rigopiano per estrarre alcuni sopravvissuti.

Proprio due dei suoi tanti amici, Paolo Tuccella e Daniele Petricola, dell’associazione castellana Gaugamela, hanno organizzato un trekking in sua memoria e per raccogliere fondi da devolvere alla sua famiglia, ripercorrendo la strada che Davide ha percorso tante volte, quella tra Castel del Monte e Santo Stefano.

L’escursione guidata si svolgerà domenica 25 giugno attraverso il sentiero de “La Pelella”, l’antica via che un tempo congiungeva i due borghi fortificati.

“Davide ha avuto diverse esperienze di volontariato, tra cui una in Guatemala con un progetto per il recupero dei bambini di strada, ha partecipato per oltre un decennio al Progetto Montagna, dedicato al recupero di pazienti gravi, insomma una persona che ha dato tanto al nostro territorio”, lo ricorda Paolo Tuccella.

PROGRAMMA

Ore 8.30: Ritrovo per iscrizione a Castel del Monte in Piazza XX Settembre
Ore 9:00: Partenza
Ore 12.30: Arrivo a S. Stefano e pranzo a buffet presso il “Ristocamping Gran Sasso”, gestito da Teresa, la compagna di Davide.
Quota di iscrizione: 25 Euro (TUTTO il ricavato sarà devoluto alla famiglia di Davide).
E’ necessaria la prenotazione entro le 17:00 di venerdì 23. Numero massimo di partecipanti: 50
Per info e prenotazioni chiamare il 335.53.77.268 (Paolo Tuccella)
Il livello dell’escursione è facile (E). Si raccomanda un abbigliamento idoneo all’escursione, colazione al sacco e acqua.
Impostazioni privacy