Terremoto, Pizzoli isolata e sommersa da neve: impossibile scappare

Montereale. Un paese sommerso dalla neve con la gente chiusa nelle case perché gli ingressi sono bloccati dalla neve. Sono arrivate le ruspe dell’esercito a liberare le strade e i vicoli più angusti del centro storico mentre i vigili del fuoco stanno cercando di soccorrere alcuni invalidi rimasti intrappolati nelle case. A Capitignano un pullman è stato utilizzato come ricovero per le persone sfollate, mentre la Protezione civile e i mezzi di soccorso dell’Anas sono impegnati costantemente a mantenere pulite le strade per permettere i soccorsi.

Isolati comuni Campotosto e Pizzoli

Due comuni dell’epicentro delle nuove scosse di terremoto, Campotosto e Pizzoli, risultano isolati. Lo si apprende da fonti della Protezione Civile secondo le quali le strutture di soccorso sono in contatto con i sindaci dei due comuni, anche se non si è ancora riusciti a raggiungerli a causa della neve.

A Campotosto crolla il tetto del Municipio

Il tetto del Municipio di Campotosto è crollato oggi dopo le forti scosse che in mattinata in sequenza hanno colpito la zona. Secondo quanto appreso l’edificio, realizzato per metà in muratura e metà in cemento armato, si sarebbe dovuto adeguare nei prossimi mesi. Al momento del crollo non c’era nessuno, l’ufficio era chiuso dopo le forti bufere di neve di questi giorni.

crollo-tetto-municipio-campotosto

Serena (Pizzoli): ‘Sommersi dalla neve, è impossibile scappare’

“Siamo per strada, sommersi dalla neve e non riusciamo nemmeno a scappare. Le automobili non possono muoversi per via della neve. Continuano a esserci scosse e la gente urla per strada. Cerco inutilmente di contattare mia madre che si trova in una struttura di Montereale”.

Questa la drammatica testimonianza, tra le lacrime, di Serena Testa che vive a Marruci frazione di Pizzoli, vicinissima alla zona dell’epicentro delle scosse di questa mattina.

Impostazioni privacy