Sulmona, Checco Zalone in città durante il terremoto: ‘Ho avuto paura’

Sulmona. Non solo Roccaraso ma ora anche Sulmona. Dopo aver fatto uno spot formidabile per la località turistica invernale nel suo ultimo film “Quo vado”, campione d’incassi, Checco Zalone, ha scelto di trascorrere a Sulmona il ponte di Ognissanti.

Tre giorni insieme con la moglie, la figlia e amici originari di Popoli e di Sulmona, in cui ha visitato il capoluogo Peligno facendo però una particolare esperienza, quella della scossa di magnitudo 6.5 delle 7,40 di domenica 30 ottobre con epicentro tra Norcia e Preci, avvertita nettamente in gran parte dell’Italia.

Agli amici ha raccontato di aver avuto paura e che questo suo soggiorno a Sulmona, terremoto compreso, resterà un’esperienza unica, difficile da dimenticare. In città ha incontrato il maestro Angelo Ottaviani conosciuto 14 anni fa quando faceva l’intrattenitore nei villaggi turistici prima di approdare in Tv con il programma Zelig.

“Abbiamo diviso il palco per un’intera stagione: io cantavo e suonavo la chitarra, mentre lui il piano. E’ sempre stato un ottimo pianista. Insieme a Raffaello Tullo, cantante e musicista della Rimbamband, eravamo un trio formidabile”, ha rivelato Ottaviani.

Impostazioni privacy