Celano, dormivano nella discarica: tre arresti

poliziaCelano. Si è dato il via nella mattinata odierna ad un controllo a tappeto su tutto il territorio della Marsica per rintracciare le abitazioni fatiscenti ed abusive utilizzate come ripari soprattutto da extracomunitari non in regola con il permesso di soggiorno.

Il controllo straordinario operato dalla polizia di stato degli uffici stranieri della questura di L’Aquila e del commissariato di Avezzano è stato circoscritto all’ex zuccherificio SADAM di Celano e alla discarica adiacente.

Se all’interno dello zuccherificio stesso non sono state rinvenute alcune tracce di abusivismo è nella discarica accanto che la polizia di stato ha trovato strutture inagibili ma sicuramente utilizzate come ripari di fortuna e in una di queste sono stati trovati anche tre marocchini che dormivano.

Le 20 unità impegnate nell’operazione alla fine hanno accompagnato in commissariato 6 marocchini extracomunitari per accertare la loro posizione e per 3 di questi precisamente, E.C.A di anni 35, B.J. di anni 30 e I.A. di anni 30, sono scattati gli arresti perché inottemperanti a precedenti provvedimenti di espulsione per violazione della Legge Bossi-Fini sull’immigrazione. Per gli altri 3 sono scattati i provvedimenti di rimpatrio ed espulsione dal territorio nazionale.

A seguito delle vicende avvenute il Comune di Celano provvederà con la bonifica della discarica.

Francesca Lustrati


Impostazioni privacy