Il CdA ADSU L’Aquila approva i lavori parziali al Polifunzionale di Coppito

L’Aquila. Nella prima seduta del CdA ADSU tenutasi il 10 novembre sono stati deliberati i lavori per il ripristino dell’agibilità di una parte del Centro Polifunzionale di Coppito. Una struttura, quella del Polifunzionale, che prima del sisma ospitava sala studio, bar, sala relax e mensa.

La porzione interessata dai lavori è, però, solo di una parte dello stabile che sarà usata come sala ristoro in attesa della completa ristrutturazione dell’intera struttura.

Il recupero di parte del centro polifunzionale permetterà intanto di dismettere i container che attualmente ospitano la mensa del polo universitario più grande e più popoloso dell’Università degli studi dell’Aquila.

‘Come Unione degli Universitari non possiamo che esprimere soddisfazione per questa soluzione anche se arriva con sei anni di ritardo. Durante questo lungo periodo sono state molte e diverse le iniziative che come UDU L’Aquila abbiamo portato avanti: la manifestazione su mense e trasporti del 17 novembre del 2012 e la petizione del successivo anno 2013, per cercare di portare l’attenzione degli attori istituzionali competenti sulla struttura, primo fra tutti la Regione Abruzzo.

Non possiamo, però, ritenere fondamentale che il CdA dell’ADSU lavori per un recupero totale e definitivo della struttura, che permetterà di aggiungere spazi e servizi necessari per gli studenti del polo di Coppito’, afferma in una nota l’Unione degli Universitari L’Aquila

Impostazioni privacy