Istituzione panchina rossa contro la violenza sulle donne, mozione di Insieme per Cupello

Cupello. “In data odierna abbiamo protocollato l’allegata mozione consiliare dal titolo “Istituzione nel territorio del comune di Cupello di una  ‘Panchina rossa’ contro la violenza sulle donne”.

Lo abbiamo fatto nell’immediata vigilia della “giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, che cade il 25 Novembre, affinchè anche nel nostro comune, come già avvenuto in altri viciniori, venga istituito un pubblico riferimento che faccia cultura e testimoni la forte e corale contrarietà della nostra comunità contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne.

Proponiamo che l’innaugurazione avvenga nella giornata del prossimo 8 Marzo 2021 in occasione dell’annuale “festa della donna” a rafforzamento dell’importante significato sociale e culturale noi intendiamo imprimere all’iniziativa.

La viva speranza alla quale ambìiamo è che tutte le componenti consiliari, di maggioranza e minoranza, condividano e facciano propria la nostra proposta con un voto unitario sulla mozione presentata”. Si legge così in una nota del gruppo consiliare di “Insieme per Cupello”.