IdeAbruzzo incontra Di Stefano: ecco i punti per rilanciare Chieti

Chieti. Nella serata di ieri si è tenuto un incontro tra IdeAbruzzo e Fabrizio Di Stefano: i candidati della lista civica coordinata da Donato Marcotullio, oltre a ribadire definitivamente il proprio sostegno al centrodestra, hanno illustrato i punti cardine del programma elettorale in vista delle prossime elezioni Amministrative di Chieti.

“Per il rilancio della città – si legge in una nota di IdeAbruzzo – sarà fondamentale puntare su cultura e turismo: la giusta diffusione del marchio teatino consentirebbe di attrarre turisti. Ciò dovrà avvenire valorizzando non solo i talenti locali già esistenti, ma anche dando maggior rilievo alle nostre tradizioni e alle strutture (Teatro Marrucino, ad esempio) che saranno i luoghi di mostre, concorsi ed eventi. Altro punto importantissimo è il sociale, che andrà di pari passo con lo sport: una buona Amministrazione può essere definita tale se si mostra concretamente al fianco dei più bisognosi; in tal senso stiamo studiando dei progetti per anziani e disabili e presto li renderemo noti. Inoltre sarebbe opportuno stilare un calendario ben preciso di eventi da proporre nell’arco dell’intero anno.

I giovani rappresentano il futuro: non si tratta di un semplice slogan, ma di una realtà di fatto che deve essere la base di ogni azione politica. Pertanto l’istruzione è una tematica cruciale: si parte dai genitori fino ad arrivare ai figli. “Non si smette mai di imparare”: proprio per questo siamo a favore di un interscambio didattico con le migliori realtà scolastiche del mondo.

I danni all’economia provocati dal Coronavirus sono purtroppo notevoli, ma con l’effettiva competenza si può trasformare questo momento in un’occasione per rilanciare Chieti: sarà necessario compattare il tessuto economico della città, sburocratizzarsi, esaltare le caratteristiche del territorio e coordinarsi con attività/enti.

Nell’incontro tra i candidati di IdeAbruzzo, Donato Marcotullio e Fabrizio Di Stefano è stata tratta anche la questione della viabilità e dell’ambiente: Chieti dovrà avvicinarsi agli universitari (con un preciso piano di collegamenti/spostamenti) e progettare parcheggi intelligenti online. Molta attenzione dovrà essere posta ai nostri amici animali, organizzando sfilate, concorsi, mostre e corsi di accudimento-educazione. Al centro dei nostri pensieri vi è il verde per i bambini: bisogna curare il verde e creare delle zone parco per tutte le discipline ricreative.

Esprimiamo la nostra soddisfazione per aver constatato che Di Stefano ha accolto positivamente le nostre proposte: anche lui, a sua volta, ci ha esposto i progetti in cantiere e le iniziative da intraprendere per essere davvero al fianco dei cittadini di Chieti. Annunciamo infine che una delegazione di IdeAbruzzo sarà presente sabato alle ore 11:30 in via Asinio Herio, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede elettorale promossa da Di Stefano”.