Chieti, vaccinazioni: Di Stefano replica a Ferrara

Chieti. “Al Sindaco Ferrara, che definisce le nostre affermazioni ridicole, rispondiamo semplicemente che, se non fosse una materia tragica, di ridicolo ci sarebbe solo l’incapacità dell’Amministrazione da lui guidata di individuare, e quindi attivare, strutture idonee da adibire a centro vaccinazioni.

A Montesilvano già da alcune settimane il Pala Dean Martin funziona splendidamente, a Pescara il Pala Becci da circa un mese, e nella nostra provincia, a Lanciano, hanno attivato strutture in tal senso; mentre a Chieti il Sindaco Ferrara solo oggi, dopo la nostra intervista di ieri, è venuto in mente di utilizzare il Palazzetto di Colle dell’Ara, ed il centro fieristico della Camera di Commercio.

Una carenza di spazi che ha costretto molti teatini a doversi recare a Bucchianico, Guardiagrele o in altri paesi vicini, per essere sottoposti alla vaccinazione.

Lui e la sua Giunta non si perdano in polemiche inutili, si pensi invece di dare concrete risposte in un momento così drammatico. Con molta probabilità, se non fosse stato per la nostra intervista alla RAI, nemmeno oggi si sarebbero preoccupati di individuare tali strutture.

Tuttavia speriamo di non dover aspettare altre settimane prima che le rendano operative”.

Impostazioni privacy