Chieti, marciapiedi di via Madonna. Di Ciano: ‘Un chilometro di vergogna’

Chieti. “Marciapiedi pericolosi, privi di manutenzione e che potrebbero facilmente causare infortuni ai passanti”. Così in una nota il coordinatore Di Italexit Andrea Di Ciano contattato da alcuni residenti della zona. “La situazione in cui versano i marciapiedi di via Madonna della misericordia per poi proseguire su via Colonnetta sono molto pericolosi – si legge nella nota, Facendo riferimento alle foto, è evidente come i marciapiedi necessitano urgentemente di manutenzione.

In alcuni punti il tappetino d’usura manca completamente, in altri punti fuoriescono i tondini di ferro arrugginito nelle quali un pedone può facilmente inciampare e infortunarsi. Sono presenti anche rotture e rialzamenti della carreggiata stradale, sia in corrispondenza degli alberi esistenti ma anche dove non sono presenti, segno che questi non sono l’unica causa di dissesto stradale e che la manutenzione nei quartieri residenziali è assente da tempo.

Dal lato opposto della strada si vede come il marciapiede manchi completamente, infatti si sono create pericolose buche, profonde anche 20 centimetri, per questo motivo i residenti chiedono un intervento immediato all’assessore dei lavori pubblici”, conclude Andrea Di Ciano.

Impostazioni privacy