Chieti, Di Ciano: ‘Un Comune allo sbando: questa amministrazione contestata dai cittadini’

Chieti. “Oggi, come già avvenuto in precedenza, numerosi cittadini, si sono lamentati per il degrado e la situazione di disagio che da tempo li affligge. Ormai in tutti i quartieri della città, dal centro storico alla periferia, i cittadini sono esasperati, le strade sono un vero e proprio campo di battaglia, risultato della mancata manutenzione ordinaria.

Tante persone si sono lamentate per il degrado sulle diverse pagine Facebook dedicate alla città e sulla stampa, ieri,ci siamo recati, invitati da alcuni cittadini, in diverse zone della città, ed effettivamente è un campo di battaglia….cartelli divelti ,”buche con tracce di asfalto” un po’ ovunque, automobilisti costretti a fare gincane per evitare i crateri presenti, per non parlare poi della pericolosità per i motociclisti e ciclisti. Non hanno mai visto Chieti in queste condizioni, i problemi ci sono sempre stati, ma ora la situazione è fuori controllo, mancano i controlli adeguati, pulizia e il decoro dovrebbero occupare il primo posto della scala di certi valori…un cattivo biglietto da visita per i turisti che arrivano in città. Serve un intervento urgente anche per la sistemazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale per mettere in sicurezza la viabilità e soprattutto i pedoni.

Questa situazione di degrado dovuta alla mancata manutenzione e cura dei beni comuni, cosa che da anni i cittadini continuano a denunciare, ha portato Chieti ad un degrado totale.

La città è in condizioni mai viste prima: parchi non curati, sfalcio dell’erba non eseguito regolarmente, panchine degradate e sporche, marciapiedi e strade con buche pericolose, piante poco stabili lungo le vie di comunicazione, acqua non regimata, cantieri aperti da anni e lavori mai finiti.

Questa è Chieti oggi e non parliamo delle frazioni… Di chi è la colpa? Ormai i cittadini hanno le idee chiare “beni comuni beni di nessuno.” conclude Di Ciano”.

Impostazioni privacy