Senologia Ortona, Coletti: ‘Meglio approfondire che polemizzare’

colettiOrtona. Il nuovo segretario del Pd locale, Alessandro Scarlatto insieme al consigliere Comunale Enzo Tucci, dopo aver approfondito gli atti della Asl di Chieti assunti recentemente e riguardanti la Senologia di Ortona, al fine di evitare polemiche ed al fine di evitare allarmismi inutili nella popolazione,hanno chiesto al sindaco Vincenzo D’Ottavio ed al presidente del Consiglio Comunale, Ilario Cocciola, di invitare il direttore generale della Asl, Zavattaro, a partecipare ad una seduta di Consiglio Comunale, appositamente convocata, per parlare dell’argomento ed in generale del futuro del nosocomio.

“Solo così – hanno dichiarato i due esponenti del  Pd – si potrà porre  fine alle libere interpretazioni di quanto accaduto con la modifica dell’assetto organizzativo della Asl di Chieti. Sia il sindaco, Vincenzo d’Ottavio, che era già intervenuto sul problema,  che il presidente del Consiglio, Ilario Cocciola, hanno subito raccolto l’iniziativa  per concretizzare l’incontro con Zavattaro”.

Dello stesso avviso è il capogruppo del Pd, Tommaso Coletti, che sull’argomento ha detto: “La senologia di Ortona non è stata declassata. Al contrario, la trasformazione di questo reparto  a direzione universitaria consentirà alla Asl di assegnare ad esso programmi interdipartimentali di assistenza , ricerca, innovazione e pratica clinica. Sembrerebbe più una valorizzazione che un declassamento – conclude Coletti – ma ritengo che l’incontro proposto da Scarlatto e Tucci, sia  quanto mai opportuno  al fine di fare chiarezza sull’argomento”.

Impostazioni privacy