Forza Nuova contro la Madonna di colore nel Presepe Vivente di Chieti

Chieti. “Quando anche in una realtà come quella teatina si arriva a tanto,vuol dire che il limite è stato superato come ne è un esempio il prossimo presepe vivente organizzato a Chieti, dove la natività sarà rappresentata da una Madonna di colore e un Gesù Bambino femmina”, queste le dure parole di Arianna Spinelli responsabile di Forza Nuova Chieti.

“Escludiamo subito implicazioni razziali o sessiste – prosegue Arianna Spinelli – ma non si comprende apparentemente il fine di questa scelta, sia del comune sia per il silenzio del vescovo teatino Forte.

Per noi lo scopo di tutto questo è palese, sia per la qualità della politica locale,sia per la complicità clericale, le elezioni sono sempre più vicine e certi mezzucci fanno guadagnare sempre qualche voto.

Sappiamo bene che ogni popolo rappresenta la Natività in base al connubio tra fede e antiche tradizioni, continua Spinelli, e che Gesù cambia connotazioni a seconda di dove viene rappresentato, ma ci domandiamo in quale paese islamico troverebbe posto una scelta di tal genere? Un Maometto bianco e pure femmina?

Complimenti al sindaco di Chieti per aver avallato questa trovata propagandistica e blasfema ed un grazie al Vescovo per il suo grave silenzio su questo gravissimo episodio. Coerenza ed onestà intellettuale possono aspettare ,fanno parte del passato.”

Impostazioni privacy