Ortona, nominati i presidenti delle Commissioni

Ortona. Ieri mattina, dopo il rinvio dell’11 agosto a causa di un dubbio interpretativo sul regolamento, si sono svolte regolarmente le commissioni consiliari.

Preso atto del parere del segretario generale, in merito ai dubbi sollevati dalla minoranza sul criterio di votazione del presidente, che all’ultimo paragrafo parla di “…._non recando l’indicazione espressa della deroga al criterio proporzionale generale di cui all’art.12 è foriero di dubbi ed opposte plausibili interpretazioni_” il presidente pro tempore Simona Rabottini ha convalidato la votazione del presidente della I Commissione (sanità, sicurezza,scuola, pari opportunità, mondo animale, politiche europee, organizzazione e innovazione amministrativa) eletto l’11 agosto e proclamato oggi, Ilaria Ortolano. Mentre il vice presidente è risultato Alessandra Nervegna.

Nella II Commissione (cultura, politiche sociali, politiche giovanili, protezione civile,sport, manifestazioni) è stato eletto come presidente Antonio Sorgetti mentre come vice presidente Angelo Di Nardo, quest’ultimo ha ottenuto anche i voti favorevoli della maggioranza.

Nella III Commissione (attività produttive, agricoltura, urbanistica, lavori pubblici, ambiente,demanio, bilancio e pesca) è stato eletto Antonello Di Deo come presidente e Nadia Di Sipio come vice presidente, votata anche dalla maggioranza.

Impostazioni privacy