-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Lanciano, costituito il Comitato Provinciale Promotore Articolo Uno di Chieti

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 2:58

Lanciano. Il 18 Aprile a Lanciano si è costituito il comitato promotore della Provincia di Chieti di Articolo 1 Movimento Democratico Progressista, alla presenza dell’assessore regionale alle politiche sociali Marinella Sclocco e del responsabile organizzazione nazionale di Articolo 1 Simone Oggionni.

 L’assemblea è stata numerosa più di 50 partecipanti da tutto il territorio provinciale. In Provincia di Chieti sono già presenti numerosi comitati territoriali a Vasto, San Salvo, ?Gissi, S. Buono, Carpineto Sinello, Cupello, Chieti, Frisa, Lanciano, Paglieta, Guardiagrele. Altri comitati si costituiranno nei prossimi giorni a Francavilla al Mare, Miglianico, Tollo, Torrevecchia Teatina, Atessa, Ortona?, Scerni e Monteodorisio?.

 Molti appuntamenti ci saranno nei prossimi giorni in Provincia di Chieti: il 22 e 23 Aprile, Articolo 1 sarà presente in molte piazze della Provincia di Chieti con volatinaggi e distribuzione di materiale informativo per far comprendere ai cittadini le battaglie politiche della nuova formazione di sinistra. Il movimento sarà impegnato a Milano per una grande manifestazione in occasione della festa del 25 Aprile. Dal 1 Maggio partirà la campagna di adesione al nuovo movimento che si strutturerà in tutto il territorio nazionale. Il ?4? Maggio ?a? Pollutri?, alle ore 18:00 presso la cantina sociale S.Nicola, ?si ?terrà il convegno “Ambiente, Agricoltura, Inclusione: per uno sviluppo che resta”. All’evento partecipaeranno: MAssim Paolucci,Eurodeputato Articolo Uno, Enrico Rossi, Presidente della Regone Toscana e cofondatore di Articolo Uno, Marinella Sclocco, Assessore della REgione Abruzzo ale Politiche Sociali e Mario Mazzocca, Assessore Regionale all’Ambiente. Il 20 e 21 Maggio a Milano ci sarà la conferenza programmatica nazionale dove partirà ufficialmente il processo costituente del nuovo movimento politico.

 Nel frattempo si aprirà la campagna di adesione?. Ttutti coloro che vogliono aderire?,? possono contattare il proprio comitato di riferimento territoriale. Nei prossimi giorni allestiremo una pagina facebook di ARTICOLO 1 dove tutti i cittadini possono contattare i responsabili e aderire anche nei luoghi dove ancora non siamo presenti.

 Nell’assemblea c’è stata una bellissima discussione sui temi della pace e del disarmo internazionale, sui temi di un nuovo modello di sviluppo che rimetta al centro i temi del lavoro e dell’ecologia, si è parlato di Europa, di diritti, di nuovo forme di democrazia. Si è parlato anche dei problemi del nostro territorio provinciale, dalle amminstrazioni locali strozzate dai tagli degli ultimi anni, ai prooblemi dell’economia circolare e dell’agricoltura locale, ai temi della sanità e del parco della costa teatina. Sui temi locali nelle prossime settimane ci saranno dei tavoli ad hoc dove si discuteranno proposte che vengono dai territori insieme agli assessori regionali Marinella Sclocco e Mario Mazzocca.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate