Ortona, il mercato coperto ristrutturato a breve

Ortona. Nella seduta di martedì 6 settembre scorso, la Giunta Comunale ha approvato il progetto redatto dall’arch. Luigi Di Matteo relativo ad un intervento di ristrutturazione del mercato coperto che da vari anni ha problemi di varia natura.

 Il progetto dal costo complessivo di 310.000 Euro prevede interventi di messa in sicurezza ed interventi di riqualificazione degli ambienti adibiti alla vendita, oltre al rifacimento dell’intera pavimentazione ed alla sistemazione del tetto con l’eliminazione dell’eternit ancora presente.

 L’intervento è stato finanziato facendo ricorso a residui di mutui recuperati nelle pieghe di bilancio. Il Sindaco Vincenzo d’Ottavio ed il capogruppo del PD Tommaso Coletti che hanno fortemente voluto questo intervento hanno dichiarato: dopo tante ipotesi che sono state messe in campo, compresa quella di una delocalizzazione provvisoria in una tensostruttura da collocare sul parcheggio Ciavocco, molto costosa e nel contempo molto fragile, la Giunta Comunale, dopo aver reperito le disponibilità sul bilancio dell’Ente, ha optato per l’intervento sulla struttura esistente che sarà realizzato in brevissimo tempo.

 L’assessore ai Lovori Pubblici, Domenico De Iure, e l’Assessore al Commercio, Simonetta Schiazza, seguiranno la procedura dei lavori che saranno eseguiti senza inibire l’attività del Mercato, sezionando gli spazi a zone in maniera tale da non danneggiare i commercianti a posto fisso, quelli occasionali e gli stessi cittadini che quotidianamente si recano a fare la spesa nello storico mercato di Ortona.

Impostazioni privacy