Chieti, rete idrica cittadina. Comune pronto a investire

umberto_diprimioChieti. Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ha incontrato questa mattina a L’Aquila Adriano Goio, Commissario per il Bacino Aterno-Pescara, per mettere a punto un cronoprogramma di interventi relativamente alla rete idrica cittadina.

Pur sottolineando le difficoltà derivanti da questo momento di minori disponibilità finanziarie, Di Primio ha sottolineato l’apprezzamento da parte di Goio della proposta del Comune di Chieti relativa alla riequilibratura delle reti, al rifacimento di quelle di Chieti bassa e alla possibilità di utilizzare le reti duali nelle aree produttive della città.

“Un progetto importante” spiega Di Primio “per il quale è  prevista una spesa complessiva di circa 700mila euro di cui il Comune è già pronto ad investire 140mila euro per adeguare il sistema idrico di via Isonzo e risolvere, quindi, il problema della carenza di pressione nella parte bassa della città che da molti anni arreca disagi alla popolazione specie nei mesi estivi”.

Alla luce dell’incontro il sindaco Di Primio ha dato disposizione al Funzionario Comunale Luca Franceschini di procedere alla predisposizione di una nota ufficiale dell’ente con la richiesta di investimento da inviare al Commissario Goio.

 

Impostazioni privacy