Il Sindaco di Rapino nominato vicepresidente dell’Anci Abruzzo

Rapino. “Ieri il Presidente di Anci Abruzzo Luciano Lapenna mi ha nominato Vice Presidente, insieme all’amico Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio”.

 Così in una nota il sindaco di Rapino, Rocco Micucci, che aggiunge: “Un grande onore, soprattutto perché non è usuale che venga scelto un rappresentante dei piccoli comuni, quelli con meno di 5mila abitanti. Un ruolo che accresce la responsabilità che già sento da Consigliere Nazionale dell’Anci e per il quale, nel ringraziare il Presidente, mi adopererò mettendo a disposizione la mia esperienza da sindaco di un comune dell’interno. Non farò mancare il mio impegno per fare il modo che i territori dell’Abruzzo intero possano viaggiare alla stessa velocità, garantendo un apporto propositivo per fare in modo che l’Associazione dei Comuni diventi  sempre più interprete delle istanze degli Amministratori ma anche dei cittadini amministrati”.

 “Raccolgo, con la consueta passione, la sfida di contribuire a cogliere le opportunità di innovazione istituzionale – conclude Micucci – che si rendono sempre più necessarie per permettere ai Comuni, oggetto di tagli sempre più pesanti, di fare bene il proprio lavoro. L’Anci Abruzzo deve essere parte  attiva dei processi decisionali e legislativi che a livello regionale interessano il mondo degli enti locali. Farò in modo di rappresentare anche il collegamento propositivo nei confronti dell’associazione nazionale, di cui sono già parte”.

Impostazioni privacy