Vasto, Lapenna sul dragaggio del posto

Vasto. “Il dragaggio del Porto di Vasto si farà e non è in alcun modo in discussione. I lavori sono già finanziati dai fondi PAR FAS 2007/2013 per un valore di circa €1.800.000.

 Il dragaggio del Porto di Vasto è cosa diversa e distinta rispetto ai lavori di potenziamento infrastrutturale del Porto, questi ultimi già finanziati per un importo di €1.139.000 dal Ministero dello Sviluppo Economico ed oggetto nei giorni scorsi di un avviso pubblico da parte del Comune per l’individuazione degli operatori economici da invitare per negoziare i lavori. Pertanto, si tratta di due distinti bandi, con oggetti diversi e differenti, circa la tipologia dei lavori e delle competenze professionali utili per la realizzazione stessa delle opere”.

 Così Luciano Lapenna, Sindaco della Città del Vasto, interviene circa la confusione generata da alcune ricostruzioni giornalistiche e confermando che il dragaggio del Porto di Vasto rimane un progetto prioritario già finanziato dal MISE – Ministero Sviluppo Economico.

Impostazioni privacy