Chieti, IdV promette “opposizione dell’ascolto”

bassamChieti. L’Italia dei Valori al Comune di Chieti in attesa della presentazione del programma elettorale del sindaco Di Primio.

Lo rende noto Bassam El Zohbi, capogruppo IdV, che sostiene di preferire il confronto su argomenti concreti “piuttosto che inseguire la maggioranza e parte dell’opposizione sul campo di uno scontro che, mi pare, attenga, almeno in questo avvio di consiliatura, più a livorosità personali, che a ragionamenti di carattere politico. I consiglieri dell’IdV sono stati eletti per difendere in Consiglio le istanze di quei cittadini che non si sentono rappresentati dal centrodestra, quindi, pur non accettando la logica della contrapposizione cieca e ad oltranza, non faremo mai mancare nell’Assise Civica o tra la gente la nostra voce di ferma opposizione quando l’attuale maggioranza assumerà atti o decisioni che riterremo sbagliate o ingiuste”.

El Zohbi promette di essere fin da subito “attente sentinelle dell’attività amministrativa” per garantire che gli atti della giunta siano trasparenti, come lo sarebbero stati quelli della giunta di centrosinistra, il tutto nell’esclusivo interesse dei cittadini di Chieti.

La nostra azione politica vuole caratterizzarsi per il metodo dell’ascolto – partecipazione – confronto – coinvolgimento” continua il consigliere, “per questo non indichiamo soluzioni precostituite, bensì idee e orientamenti da verificare e sviluppare insieme. Porteremo in Consiglio comunale gli interessi dei cittadini e faremo un’opposizione critica e severa, ma sempre costruttiva e propositiva. Per questo vogliamo dare massimo sostegno alla loro attività  istituzionale; senza pregiudizi o posizioni precostituite, ma sempre guidati dall’obiettivo di rendere un servizio al territorio di Chieti e ai suoi cittadini, stimolando l’amministrazione  comunale affinché diventi sempre di più un luogo dove i bisogni e i valori della città e dei cittadini siano una priorità”.

 

Impostazioni privacy