Francavilla, Moroni: ‘Prime piogge e subito allagamenti’

Francavilla al Mare. “Ci risiamo…… prima pioggia violenta sul territorio e Francavilla si inonda creando problemi ai cittadini”.
Così in una nota il consigliere di opposizione del Comune di Francavilla al Mare, Franco Moroni, che aggiunge: “Benissimo gli eventi programmati questa estate con spese faraoniche che si aggirano intorno alle 500mila euro, palliativo per un turismo “mordi e fuggi” giornaliero e che nulla ha che vedere con presenze costanti per tutta la stagione estiva, come dovrebbe essere per un vero rilancio economico della nostra cittadina; ma mi domando in questi 4 (quattro) anni e mezzo perché questa Amministrazione non ha fatto nulla per tentare di risolvere l’annuale problema degli allagamenti stradali e dei sottovia?
Una parte dei soldi stanziati per gli eventi estivi, non era meglio utilizzarli per tentare di risolvere il problema allagamenti?
E poi nell’anno 2011 il sottoscritto aveva consegnato a questa amministrazione un progetto approvato e finanziato dalla Regione Abruzzo che prevedeva la messa in sicurezza di sottopassi, frequentemente allagati anche a seguito di brevi precipitazioni piovose per un importo pari ad € 80.000,00. L’Amministrazione comunale doveva semplicemente integrare l’iter burocratico, incassare ed iniziare i lavori di messa in sicurezza dei sottovia. Che fine hanno fatto questi soldi stanziati dalla Regione dopo quattro anni e mezzo?”.

“In attesa di azioni concrete sull’argomento – conclude Moroni – va fatto un plauso a questa Amministrazione che a “vendere fumo” è bravissima”.

Impostazioni privacy