A Chieti convegno su nuove opportunità di cooperazione nel settore dei trasporti con la Croazia

Chieti. Il 10 dicembre l’ASPO – Azienda Speciale per i porti di Ortona e di Vasto della Camera di Commercio di Chieti organizza, con il supporto tecnico di Elevante Trading & Consulting srl e Balcani Hub, un convegno dedicato alle nuove opportunità di cooperazione “Italia–Croazia” per il settore dei trasporti, come da Programmazione Europea Trasfrontaliera 2014-2020.

 Il convegno si terrà a Chieti presso la “Sala Cascella” della Camera di Commercio in Piazza G.B. Vico 3, dalle ore 10:00 alle 15:00.

 Alle 10:00, dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio di Chieti, Roberto di Vincenzo e del presidente dell’Azienda Speciale ASPO, Mario Miccoli, l’introduzione alla giornata sarà curata da Maurizio Cociancich di Elevante srl, realtà italiana dalla forte esperienza nella consulenza in logistica e trasporti per il settore privato e pubblico, in grado di offrire assistenza tecnica alle imprese nello sviluppo di idee progettuali e nella loro formalizzazione nei diversi bandi di finanziamento.

 Interverranno Giovanni Marcantonio, responsabile di Balcani Hub, il nuovo servizio informativo e di primo orientamento che l’Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti mette a disposizione delle PMI abruzzesi che vogliano internazionalizzarsi nell’area balcanica e Lorenzo Liguoro, docente in euro-progettazione all’Università di Padova che illustrerà le caratteristiche generali del nuovo Programma “Italia-Croazia”.

 Drazen Zgaljic in rappresentanza di KIP – Intermodal Transport Cluster del Ministero Affari Marittimi, Trasporti ed Infrastrutture della Croazia – focalizzerà il suo intervento sull’asse trasporti marittimi del Programma “Italia-Croazia”.

 Per stimolare prospettive di crescita e nuove idee progettuali seguirà, nel pomeriggio, un tavolo di lavoro tra autorità portuali italiane e croate, Enti ed Istituzioni, operatori privati.

Impostazioni privacy