Missione a Bruxelles per i giovani imprenditori di Confindustria Chieti Pescara

Chieti. I prossimi 22, 23 e 24 marzo una delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, presieduto da Domenico Melchiorre, sarà a Bruxelles per una visita studio di alcune tematiche europee di interesse per la categoria.
La missione, organizzata in collaborazione con la Delegazione di Confindustria che opera nella capitale belga, ha l’obiettivo di conoscere più da vicino l’Unione europea e favorire la nascita di un network di relazioni tra le imprese e i rappresentanti delle istituzioni europee al fine di conoscere nel dettaglio gli strumenti messi a disposizione dall’Ue. Nello specifico, la delegazione di imprenditori approfondirà alcuni temi di attualità, tra i quali le modalità di funzionamento dei programmi di finanziamento a gestione diretta, con un focus sul programma Horizon 2020, e le opportunità per le stesse all’interno del programma Cosme oltre ad un approfondimento sull’utilizzo dei fondi strutturali in Italia.

L’incontro includerà anche una visita direttamente alla sede di Caterpillar SA., azienda produttrice di veicoli pesanti, per conoscere il loro modello produttivo e trarne spunti di riflessione.

Impostazioni privacy